Questo sito utilizza cookies di terze parti per offire funzionalità superiori e per migliorare la sua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione si considera accettato il loro utilizzo.
Per maggiori informazioni su come vengono utilizzati i cookies su questo sito clicca qui

News ed eventi dal mondo delle cerimonie

I colori di tendenza per il matrimonio 2016

Avete già deciso la data delle vostre nozze ed è arrivato il momento di dare inizio ai preparativi. Vogliamo parlarvi dei colori di tendenza per la stagione matrimoni 2016 con la speranza di esservi di aiuto.
Infatti scegliere un colore per il vostro matrimonio è fondamentale, ne detta lo stile e sarà uno dei fili conduttori per tutto ciò che riguarda partecipazioni, bomboniere, fiori... e chi più ne ha più ne metta.
Quindi al bando le chiacchere e via con la carrellata di colori...

tiffanyTiffany

Sdoganato già da qualche anno è uno dei colori che ha spopolato nel 2015 e che continuerà ad essere di tendenza per questo anno.
E’ una particolare sfumatura verde acqua che si sposa bene con i ricevimenti in location in prossimità del mare e per chi sceglie il tema mare è uno dei colori più adatti con la sua nuance verde acqua decisa ma allo stesso tempo delicata.





matrimonio colori pastelloColori Pastello

I colori pastello la fanno da padrone per questo 2016 soprattutto per le due tonalità dell’anno serenity e rose Quartz. Il primo sulle tonalità del glicine è un grigio tendente al violetto conosciuto anche come Pervinca.
Il secondo un rosa delicatissimo, diciamo un rosa cipria che già dallo scorso anno si è fatto largo nel mondo dei matrimoni.
Non dimentichiamo anche le altre tonalità pastello che con meno vigore si stanno affermando come tendenza 2016 come il Giallo e il rosa pesca.
Sono colori alla moda ma che comunque vanno scelti secondo il proprio gusto.


matrimonio turcheseTurchese

Il turchese molto spesso viene confuso con il color tiffany, ma decisamente è più tendente al celeste è un’altra valida soluzione per i matrimoni che si svolgono in location di mare, ma ovviamente nessuno vi vieta di utilizzarlo per altri scopi. Associato al bianco creerà una combinazione vincente e piacevole per le vostre nozze.





matrimonio verdeVerde

Ebbene si, qualcuno sappiamo già che sgranerà gli occhi e ci dirà ma siete matti!!! il verde è un altro colore che nelle sue varie tonalità sta spopolado in questo 2016 ed è adatto per matrimoni e ricevimenti che si svolgono nella natura. E se il tema del vostro matrimonio è proprio la natura perché non accompagnarlo con foglie e fiori?




matrimonio coralloCorallo

È stato uno dei colori cardine del 2015 e si è riconfermato nel 2016 la tonalità corallo con la sua sfumatura tendente all’arancione è uno dei colori che si presta per decorazioni e allestimenti estivi e location sul mare.










BLUBlu

Uno dei classici ed intramontabili che sia esso un blu Navy o blu Royal con lui non sbaglierete mai specialmente abbinato con le tonalità bianco o avorio.








matrimonio rossoRosso

Un altro intramontabile che non va mai fuori moda. Se il rosso è il vostro colore preferito utilizzatelo, anche perché richiama la passione e l’amore. Più adatto a matrimoni invernali.





Con questo breve articolo ci auguriamo di avervi dato qualche interessante spunto per le vostre nozze a presto!!!

Logo fantasia di carta white

Antonio Brocco
Via delle Arene, 65 - TERRACINA (LT)
P.IVA 02695830598
C.F. BRCNTN81A22D708Z

Seguici su

fb icon
tw icon
g icon
pint icon



Matrimonio.com
Consigliato da matrimonio.com
© 2016 Fantasia di Carta. Tutti i diritti riservati. Designed By Graphic Addicted

Search