Questo sito utilizza cookies di terze parti per offire funzionalità superiori e per migliorare la sua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione si considera accettato il loro utilizzo.
Per maggiori informazioni su come vengono utilizzati i cookies su questo sito clicca qui

News ed eventi dal mondo delle cerimonie

Il kit di sopravvivenza della sposa



kit sposa

Avete preparato a dovere le vostre nozze, fiori, addobbi...e chi più ne ha più ne metta, ma è buona cosa preparare anche un kit di emergenza per il giorno delle nozze che affiderete sapientemente alla vostra testimone, mamma o sorella, ma vediamo di cosa si tratta...Cosa è il kit di emergenza? Sostanzialmente è un beauty case che affiderete ad una persona da voi scelta che ne avrà cura e lo porterà durante la giorno delle nozze. Questo kit contiene piccoli oggetti per porre un veloce rimedio a piccoli imprevisti che possono capitare.





Cosa deve contenere il vostro kit di emergenza e sopravvivenza?

  • set da cucito: per emergenze sartoriali come spille da balia per poter riparare al volo vestiti strappati o camuffare un danno creando drappeggi. Ovviamente portatene di più misure.
  • Borotalco e Spazzola: utili per molte macchie in soli 10 minuti sono in grado di debellarle.
  • Farmacia: non che vi dobbiate portare il farmacista o tutta la farmacia, ma un piccolo kit contenente: anagesico, antistaminico (qualora soffriate di allergia), cerotti (sempre utili anche con le scarpe scomode) e disinfettante.
  • Molto spesso la tensione causa cali di zucchero quindi procuratevi acqua e uno spuntino energetico, il che non vuole dire portarsi un panino del Mc donald, ma basta una bustina di zucchero che farete sciogliere sotto la lingua qualora ce ne fosse necessità.
  • Se accidentalmente la manicure vi abbandona, ritorna utile avere con sè una colla ultra rapida, ma attenzione a maneggiarla, al massimo fatevi aiutare da una amica.
  • Ovviamente non possono mancare i trucchi per un ritocco al volo durante la giornata. Fondamentale è la cipria, i fazzoletti per tamponare il lucido che in estate è in agguato dietro l’angolo. Lucidalabbra, rossetto, deodorante e salviette rinfrescanti
  • Per la biancheria, se userete le calze è opportuno avere un paio di ricambio qualora quelle che indossate dovessero smagliarsi.
  • Un ferro da stiro portatile sarà utile per salvare le giacche da antiestetiche pieghe.
  • Cosa fondamentale un cambio scarpe, per quanto possano essere belle quelle del matrimonio, vi assicuro che dopo ore di foto, giri per il locale per salutare parenti e amici, non saranno poi così belle, anzi inizierete ad odiarle per il dolore che vi procurano... in questo caso un paio di scarpe basse di ricambio torna sempre utile. Alla peggio potrete stare scalze non c’è cosa migliore per riposare i piedi stanchi e doloranti.

Sicuramente non ne avrete bisogno ma vi renderà più sicure e tranquille! Alla prossima

Logo fantasia di carta white

Antonio Brocco
Via delle Arene, 65 - TERRACINA (LT)
P.IVA 02695830598
C.F. BRCNTN81A22D708Z

Seguici su

fb icon
tw icon
g icon
pint icon



Matrimonio.com
Consigliato da matrimonio.com
© 2016 Fantasia di Carta. Tutti i diritti riservati. Designed By Graphic Addicted

Search